Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?
Contattami

Ci sono storie d’amore nate per caso e destinate a durare nel tempo. Questa è la storia di Federica e Marco che, dopo otto anni di fidanzamento, hanno coronato il loro sogno e celebrato le nozze a Voltana, piccolo paese in provincia di Ravenna.

Marco e Federica si sono conosciuti grazie ad amici in comune, mentre lei era ancora fidanzata con un altro ragazzo. Con il passare del tempo però l’amicizia si è trasformata pian piano in amore. Ecco allora che Federica si prende di coraggio: chiude la sua storia in corso (che durava da ben cinque anni) per ricominciarne una nuova con Marco.

La scelta sicuramente è quella giusta: Marco l’ama così tanto da decidere di portarla all’altare. E’ stato lui a chiederle la mano durante una scoppiettante notte di Capodanno a Giovecca. Stavano sorgendo le prime luci dell’alba del 2016 quando Federica ha risposto con un euforico ‘Sì’.

I preparativi del matrimonio

Purtroppo tra la ricerca della casa e i lavori di ristrutturazione passano quasi due anni prima di riuscire a fissare la data delle nozze. Iniziano così i preparativi: la scelta del ristorante, la chiesa, le bomboniere, l’abito e anche il fotografo.

E’ un pomeriggio di marzo quando Marco e Federica vengono a trovarci in studio. E’ stata Federica a trovarci tramite la nostra pagina Facebook. Ci ha seguito per un po’ ed è rimasta colpita dalla cura per i dettagli delle nostro foto.

Fissiamo subito la data per il servizio Save The Date e quando iniziamo con i primi scatti rimaniamo colpiti fin da subito dalla loro genuità e dal loro modo di essere, semplice e allegro.

Semplicità ed eleganza per un matrimonio estivo

I mesi scorrono in fretta e anche il 22 luglio arriva velocemente. E’ una calda e bellissima sera d’estate e nella meravigliosa chiesa di S.Giovanni Bosco di Voltana Marco e Federica celebrano le nozze in compagnia di oltre duecento invitati.

I festeggiamenti proseguono al rinomato ristorante di Cesenatico l’Antico Casale. Tutto il matrimonio viene immortalato dalla macchina fotografica di Giorgia. L’atmosfera che si respira è giovane e frizzante, lo testimoniano i colori scelti per l’occasione: bianco e giallo. Due Tonalità perfette per un matrimonio d’estate, che rispecchiano il calore e la forza di questa bellissima coppia.

Il look degli sposi è semplice ed elegante, perfettamente in linea con il fil rouge del matrimonio. Marco indossa un classico vestito color blu notte di Liverani. Federica, capello corto, sguardo sbarazzino, ha un abito di organza di seta bianca di Atelier Emè e un’originale veletta di rete in testa.  La nostra mente va indietro nel tempo, affiora il ricordo dell’affascinante e intramontabile Audrey Hepburn.

La gioia degli sposi è tanta, si vede, si tocca ma a fine serata comincia ad affiorare la stanchezza. Ci salutiamo e ci diamo appuntamento per il post-wedding.

Post-wedding al tramonto sul lido di Cesenatico

E’ un pomeriggio fresco di settembre. Federica e Marco, sono appena rientrati dal loro viaggio di nozze in Madagascar. Con il loro spirito goliardico di sempre, mettono nuovamente i panni degli sposi e ci raggiungono in macchina a Cesenatico.

Iniziamo a fotografare la coppia con calma e con la giusta luce nella bellissima cornice del Porto Canale di Cesenatico. Ecco la bellezza di un servizio post-wedding: tutto si svolge senza stress, ci si gode ogni  istante e ogni luogo.

Grazie Federica e grazie Marco. La complicità che c’è tra voi ci ha permesso di realizzare un servizio fotografico matrimoniale davvero emozionante.

Antonio e Giorgia | Tagg Photographer

Vuoi ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito?
Contattami